proro

Proroga scadenza bando

Posted on Posted in Beauty_Full, News

Proroga scadenza bando: nuovo termine per inviare le adesioni a Beauty_Full.

Sarà possibile inviare la propria candidatura e le proprie opere – fotografie o video – fino al 5 Giugno 2016, termine ultimo per partecipare alla chiamata alle arti.

Vi ricordiamo che Beauty_Full avrà inizio a Luglio 2016 con l’inaugurazione di una mostra collettiva che ospiterà opere fotografiche e cortometraggi pervenuti da tutto il territorio nazionale. Dal 2 al 10 luglio si terrà l’esposizione a Salerno presso la Chiesa dell’Addolorata –  Complesso Monumentale di Santa Sofia in Largo Abate Conforti – e presso l’Arco Catalano in via Mercanti. Per l’occasione sarà pubblicato un catalogo i cui saranno raccolte tutte le opere esposte.

Il tema della mostra sarà la bellezza. Non una bellezza standardizzata e mercificata, ma quella che si manifesta come espressione del proprio vissuto, della propria sensibilità, del proprio animo e che assume un fascino unico per ogni donna. Una bellezza, quella femminile, che troppo spesso necessita di essere difesa da violenze gratuite di una società sempre più conflittuale che vede le donne, madri, compagne, sorelle come bersaglio su cui scaricare il malessere del vivere o come vittime di violenze perpetrate da estranei assolutamente gratuite e incontrollabili.

In questo nuovo progetto l’attenzione sarà dedicata a donne di nazionalità ed etnie diverse che vivono sul territorio italiano e che, spogliate delle sovrastrutture identificative sociali, si mostrino nella loro vera essenza. Vuole essere rappresentata la forza e la dignità nonostante tutto. Nonostante le difficoltà che possa comportare l’aver lasciato la propria terra natia e l’aver dovuto affrontare un processo di integrazione. Uno spaccato della società femminile in un particolare contesto storico e culturale.

Per tutte le informazioni e i dettagli, scopri di più leggendo il bando completo dell’iniziativa Beauty_FULL 2016.

Proroga scadenza bando

Info e contatti
Associazione Street Kali
www.progettobeautyfull.it – info@progettobeautyfull.it
FB/ProgettoBeautyFull – FB/Associazionestreetkali
Tel: 392.19.09.968 – 346.04.01.578

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *